About


L’abito fa il monaco tant’è vero che il monaco lo porta 

me lo diceva sempre mio papà e mi faceva tanto ridere come affemazione.
Ora se ci ripenso sono certa che era corretta questa sua affermazione, di fatto è il nostro segno distintivo apparente, è il nostro modo di <<comunicare superficialmente>>.
Questo blog è nato per parlare di diversi aspetti della bellezza, bellezza non intesa come:
<< che rossetto metto stasera?>> << Sono meglio i tacchi alti o tacchi bassi>>.
NO.
Bellezza intesa nell'accezione più ampia del termine, fatta di nuovi aspetti culturali, di nuove tendenze, di profumi soprattutto di nicchia, di <<chicche>>storiche, di moda femminile e maschile, di biografie di personaggi del passato e i loro aspetti ludici, di galateo, di arte , di vintage, insomma di tutto ciò che amo e che fa parte del mio bagaglio culturale e che mi piacerebbe condividere con voi.
Non si sa da dove provenga un gusto, è un istinto, nessuno te lo insegna, da dovunque veniamo noi nasciamo con esso, diceva Yves Saint Laurent.
Sono sempre stata convinta di questa affermazione, è come il nostro codice genetico, ci appartiene senza rendercene conto senza essere coscienti del perchè senti quel profumo che non avevi mai sentito e sai che ti appartiene.
Vedi gli occhi di una persona che non conosci e ti si apre un mondo di emozioni che non ha nulla di razionale, così è il nostro modo di percepire il gusto, nessuno ce lo insegna, è NOSTRO.
Queste sensazioni sono un intimo contatto con una nostra parte nascosta che è sopita nel nostro subconscio e si <<scatena>> quando vediamo qualcosa che riconosciamo come nostro, fa capolino quella <<bella addormentata>> presente in ogni essere vivente, e ci ricorda :
 <<Hey io sono anche ciò, ricordatelo>>.
A modo mio e in maniera molto umile vorrei cercare di comunicare tutto questo, il mio piccolo universo che mi fa rendere la vita più gradevole.

5 commenti:

  1. Volevo solo lascirti detto che è davvero un piacere leggerti

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti per il blog e per tutto il lavoro che c'è dietro :) Da poco mi sono avvicinata al mondo dei trucchi (anche se ho 27 anni suonati :D) e con essi ho scoperto l'esistenza dell'armocromia! Ho provato anche a farmi un'auto analisi, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di andare ancora più in crisi! E' per questo che mi piacerebbe avere il parere di un'esperta come te! Potresti aiutarmi? Ho visto anche che hai una pagina su facebook, ma accetti solo i profili con foto (ed io sono molto contro le foto personali su internet); c'è un modo per mandarti le mie foto privatamente? So che molte persone riescono a capire da sole tutto, ma io sono talmente autocritica che mi vedo male praticamente con tutto e mi servirebbe il parere di una persona esperta ed esterna :) Spero tu possa aiutarmi in qualche modo! Un abbraccio! Marta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta scrivimi in mp sulla pagina FB e ti guardo. Baci

      Elimina
  3. Mi hai rapita con il tuo stile e il tuo modo di scrivere...favolosa...ora mi leggo tutto!

    RispondiElimina