17 settembre 2015

Kibbe Classic

Kibbe Classic: L’equilibrio della simmetria
Una beltà armonica in tutto, dal viso al fisico.

Rappresenta quel tipo di  quasi bellezza quasi algida perchè data dalla totale perfezione di elementi.
In una parola sola: SIMMETRIA.

 
L’armonia paga più del colpo d’occhio.

 La provocazione non è mai indice di stile.





Vip di riferimento: Grace Kelly, Diane Sawyer, Cybill Sheperd, Ginger Roger, Lee Remick, Isabelle Huppert, Dianna Agron, Catherine Deneuve, Diane Sawyer,Charlize Theron

Charlize Theron è considerata una Theatrical Romantic, ovvero Romantic+Dramatic, da parecchie analiste americane, non condivido questa opinione, secondo me è Classic con del Natural.
Non ha la struttura della base Romantic, è alta slanciata, ha il viso bilanciato tra elementi yin ed yang come lo era Grace Kelly. 

L'esatto equilibrio di elementi maschili e femminili, spesso dona un aspetto quasi algido, perchè la perfezione intesa come equilibrio, a mio avviso, regala un aspetto distaccato sofisticato, non carnale, con quell'allure da "Ghiaccio bollente" che crea distacco, ovviamente solo apparente!

Questo "estremo" equilibrio che caratterizza le Classic dona alla categoria una difficoltà oggettiva. Mi spiego meglio, per Kibbe le categorie considerate pure (Dramatic, Natural, Gamine, Classic, Romantic) sono rare da incontrare, gli esseri umani sono fatti fisicamente, e non solo aggiungerei, di equilibri tra elementi. Per tale motivo per Kibbe le categorie c.d. pure sono difficili perchè non si è mai solo yin o solo yang etc etc. Ecco per esperienza invece riscontro che non è del tutto vero. Ad esempio le Dramatic che dovrebbero essere le piu difficili da  "trovare" ne ho analizzate diverse, come pure Natural e Romantic invece di Classic pure ne avrò analizzate tre massimo. 

Mi sono spiegata ciò perchè effettivamente l'esatto equilibrio di elementi è difficilissimo .

Una ragazza dai lineamenti molto dolci e femminili, oppure importanti, è più facile da incontrare che una ragazza da un volto con una simmetria perfetta.
La simmetria perfetta a parte Grace Kelly, Charlize Theron, Catherine Deneuve non mi sembra molto comune, ecco spiegata la difficoltà di questa categoria.

NOTA: Le seguenti informazioni dovrebbero essere prese come una descrizione generale. E' la combinazione complessiva del perfetto equilibrio tra gli estremi Yin e Yang, una fisicità simmetrica e una bilanciata essenza, che crea questa categoria. Pertanto, una leggera deviazione qui o là, sarà sempre possibile e non deve essere preoccupante. Si dice che l'eccezione conferma la regola.
L’importante non è sconvolgere l'equilibrio di Yin / Yang, la simmetria rimane l'emento caratterizzante.


La vostra posizione sulla scala Yin / Yang (femminile\maschile) è l’equilibrio tra gli estremi. 

La Classic è una donna raffinata di una eleganza e tradizione decisamente "classica", di una perfezione nelle forme regale, algida, a tratti fredda, assolutamente non carnale.
Fisicamente, la struttura ossea è perfettamente simmetrica, le caratteristiche sono regolari, senza lineamenti marcati, labbra particolarmente carnose o sottili. Gli occhi non saranno mai troppo piccoli o troppo grandi nemmeno molto ravvicinati o distanti. Il mento non sarà mai sporgente o sfuggente etc…

Una persona Classic sarà regolare sia nel viso che nel fisico e totalmente simmetrica. 

Per esprimere lo Yin / Yang in perfetto equilibrio che riflette questa essenza, si può usare come metafora: la donna sofisticata e di classe. La chiave è il mantenimento delle forme in tutto e bisogna essere lineari dalla testa ai piedi. 

Un esempio di look Classic? 

Saranno adatte tutte le linee simmetriche, le giacche saranno il capo più valorizzante in assoluto, poi il tailleur, le gonne sul ginocchio, le décolleté, il trucco sarà sempre indicato quando vira sul neutro, ovviamente dipende dalla stagione armocromatica di appartenenza. Come taglio di capelli sarebbe perfetto un taglio classico, senza eccessi, come un carrè.

Gli accessori, i gioielli, sono molto importanti per ogni tipologie, in questo caso dovranno essere  sobri per esprimere la vostra eleganza con grazia ed armonia. 

Nulla dovrà sconvolgere la vostra simmetria! Questa è la regola cardine di tutta questa essenza. L’originale, il superfluo, il c.d. "modaiolo" non sono consigliati; essi sconvolgono questa particolare identità e risulteranno eccessivi.

Questa tipologia può essere paragonata ad un diamante perfetto, brillante e scintillante nella sua perfezione assoluta. Non c'è bisogno di nessun look sgargiante perchè oscurerà la totale bellezza simmetrica. L'eleganza delle Classic è come un solitario, perfetto con una semplice fascia di puro platino, non serve altro, lui appare in purezza, nella sua semplicità.







9 commenti:

  1. Ciao sono una tua lettrice e il tuo blog mi piace davvero molto e avrei una domanda da fare.
    E' possibile avere una consulenza per sapere che profilo di Kibbe si è perché mi piacerebbe saperlo.

    A presto e grazie.

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa vai sulla mia pagina face Rossetto&Merletto e scrivimi mp.A presto

      Elimina
  2. Stavo pensando che Grace Kelly univa la perfezione della simmetria del Classic con il fatto che la sua stagione armocromatica era l'estate, un connubio perfetto di eleganza, classe e algidità. Forse per questo che di simili a lei c'è ne sono davvero poche.
    Una curiosità Charlize Theron che stagione è? Se non sbaglio è fredda anche lei?

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, credo sia pa verso pc , è una primavera ma con l'età forse le si è abbassato il croma di un pizzico...Bellissima pure lei , beh Grace Kelly era una estate di quelle doc, algida,regale solo come una estate sa essere....

      Elimina
    2. Ah ho cannato con Charlize, riguardo a Grace Kelly, non per nulla era anche una principessa.

      Lisa

      Elimina
  3. Ciao!

    Complimenti per il tuo blog :) questi post sull'argomento "Kibbe" sono interessantissimi... ma non riesco proprio a essere obiettiva con il test! Potrei chiederti anche io un aiuto per scoprire la mia categoria? Non ho un account Facebook, però; posso contattarti con Hangouts?

    Grazie mille ^^
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara, seguo il tuo blog e apprezzo molto ciò che scrivi, purtroppo però non sono ancora riuscita a capire a quale categoria appartengo, perché non mi ritrovo in nessuna(sebbene sia risultata Classic nel test)... Ho un volto abbastanza semplice trovo, occhi piccoli e vicini, labbra sottili, naso dritto(anche troppo), zigomi abbastanza alti, mento affilato, sono 1.64, magra, fianchi stretti, ma seno abbondante(terza), gambe lunghe, mani piccole... Sapresti aiutarmi?��

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Non so se è una sorta di insicurezza o il motivo è un altro, sta di fatto che sono una fanatica di categorie di ogni genere! Sono stata analizzata da Pia IP e da Anna Venere come Pera magra con spalle più larghe. Appena ho visto il tuo blog mi sono andati in pappa tutti i neuroni in una volta sola! :P Inutile dirti che hai un blog davvero interessante e che non trovo altri articoli su Kibbe così ben spiegati. Non ho un profilo facebook con cui contattarti ma mi piacerebbe sapere il mio kibbe, potresti aiutarmi??
    Ciao e complimenti ancora per il blog! :)
    Sarah.

    RispondiElimina