25 agosto 2015

Soft Dramatic

SOFT DRAMATIC
(dramatic con influenza romantic)

Soft Drammatic : La diva per eccellenza!
<<La diva non presenzia, appare. Illumina le serate e poi si dilegua.....>>
 Il suo coraggio, il suo gusto per il gotico, il teatrale,il selvaggio è il simbolo per eccellenza di quell'eccentricità drammatica mista ad una morbidezza data dal romantic che contraddistingueva il suo stile.
Le persone appartenenti a questa categoria non passano insosservate sono naturali nella loro eccentricità.


CELEBRITA' SOFT DRAMATIC
La seguente lista serve a dare un'idea di come appare visivamente una Soft Dramatic e non intende in alcun modo suggerire che le signore nell'elenco vestano sempre nel modo corretto, quindi vi invito a fare attenzione quando ricercate le loro foto. Così come ogni essere umano è unico, allo stesso modo ogni Soft Drammatic ha la sua unicità che la distingue da tutte le altre. Concentratevi quindi su cosa hanno in comune queste donne. Sono convinta che scoprirete come ognuna di loro ha una bellezza audace e sensuale, unita a un tocco di esotico e a un'essenza magnetica.
Sophia Loren, Anne Bancroft, Maria Callas, Raquel Welch, Ava Gardner, Barbra Streisand, Anita Morris, Jaqueline de Ribes, Diahann Carroll, Marlene Dietrich, Connie Selleca,Mina, Catrine Zeta Jones ,Claudia Cardinale,Edwige Fenech,Monica Bellucci,Sofia Vergara.

La vostra posizione sulla scala Yin/Yang è marcatamente Yang con una spiccata influenza Yin. Fisicamente la vostra struttura ossea è robusta e spigolosa (Yang) ma viene addolcita da un corpo morbido e da elementi facciali evidenti, come occhi grandi o dal taglio esotico e labbra carnose (Yin). Siete naturalmente audaci, carismatiche e creative (Yang), ma allo stesso stempo siete sensuali, affascinanti e concilianti (Yin). Nel complesso prevale il lato Yang; il lato Yin è secondario. Entrambi devono essere messi in risalto, facendo però attenzione a mantenere l'equilibrio fra i due.
Leggendo la descrizione delle categorie Dramatic e Romantic probabilmente vi identificherete con molti elementi di entrambe. Ad ogni modo ricordate che non state nel mezzo fra le due categorie.
Tenete sempre a mente che siete innanzitutto Dramatic! [E lo si vede nel volto, negli zigomi pronunciati, nel naso importante e alcune volte anche nelle orecchie a sventola. La soft dramatic, anche la più “tonda” ha sempre qualcosa di maschile nel volto] Gli elementi Romantic nel look devono essere usati in piccole dosi per ammorbidire l'effetto complessivo del vostro aspetto in modo sensuale e glamour. Solo una piccola aggiunta per esprimere quel tocco di Yin presente nel vostro aspetto.
Per esprimere al meglio il rapporto Yin/Yang che vi contraddistingue dovete creare un look che potrebbe essere meglio descritto come Diva Chic.
La vostra silhouette è audace e travolgente, caratterizzata da forti contorni geometrici che vengono stemperati da linee strettamente drappeggiate e fluenti. Gli accessori e i dettagli sono macro e molto elaborati. Le spalle dovrebbero essere sempre ben marcate e ampie e dovrebbe essere sempre enfatizzata la linea verticale dell'intera figura, da capo a piedi. La silhouette a T è molto valorizzante per voi. Un'importante aggiunta a questo schema è l'utilizzo di tessuti morbidi. I tessuti pesanti su di voi risultano troppo austeri e rigidi e se presenti in tutto l'abbigliamento vi sovrasteranno e vi priveranno di grazia.
Quindi maglie drappeggiate, sete, challis, crepes, ecc, forniranno la morbidezza che il vostro lato Yin secondario richiede. Aggiungeranno inoltre un tocco sensuale e elegante al vostro aspetto. Il drappeggio è essenziale per esprimere le vostre qualità interiori e per valorizzare le forme del vostro corpo. E' un must!
Il particolare dovrebbe essere sempre sfavillante, vistoso, stravagante e di grandi dimensioni. Semplicità, accessori poco vistosi e linee pulite non fanno per voi! Mentre per qualcun'altra saranno valorizzanti, su di voi risulteranno monotoni, noiosi, sciatti e vi faranno apparire poco sofisticate. La vostra eleganza deriva da una vivida espressione del vostro straordinario carisma e passione. I risvolti sono oversize e morbidi. Le scollature sono estreme; possono essere profonde o poco accentuate. I cappucci sono molto drappeggiati, le pieghe sono profonde e morbide, gli spacchi sono decisamente in mostra! Inoltre, eventuali decorazioni come ad esempio fiocchi, ruches, pizzi o applique luccicanti dovrebbe essere di grandi dimensioni e sensuali. Non siete fatte per le cose troppo delicate. [Tu sei diva al 100%]. La femminilità su di te è espressa al meglio dalla donna teatrale, sensuale e glamour, con un tocco audace e innovativo! [Ad esempio le maglie sono spesso asimmetriche e lasciano una spalla scoperta, sono fluide, mai troppo aderenti, stile maglia a kimono che funziona molto bene, o le maniche a pipistrello; i pantaloni sono a vita alta e a sigaretta ma mai aderenti sul polpaccio perchè spesso le Soft Dramatic lo hanno forte; le gonne sono a tubo, mai corte, sempre sotto il ginocchio o meglio lunghe e possono osare spacchi evidenti .Nessuna tipologia porta abiti o gonne lunghe così bene come le Soft Dramatic. Poi poi poi l'etnico style e i macro gioielli sono fatti per voi].
Allo stesso modo, i vostri accessori, i capelli e il trucco devono avere quel tocco sontuoso che il vostro equilibrio Yin/Yang richiede per essere veramente al meglio. I gioielli sono assolutamente il vostro migliore amico! Anche in questo caso l'accento va alle grandi dimensioni; i gioielli devono essere macro, molto decorati e vistosi. Tutto ciò che luccica, che brilla e che scintilla fa miracoli per voi! Basta anche semplicemente un ciondolo di metallo di grandi dimensioni o degli orecchini in vetro con colori sgargianti per un abito semplice da giorno; per un impegno serale invece può funzionare un finto gioliello colorato che pende sul vostro decollete. [Nessuna riesce a portare il pitonato,il leopardato con tanta classe come voi]. Le forme devono essere grandi e geometriche, con belle decorazioni e elementi scintillanti.
Il poco vistoso non è adatto per i vostri gioielli. Anche in ufficio o in occasioni formali dovrete comunque aggiungere un tocco di glamour al vostro look. Il vostro aspetto generale è così naturalmente audace che l'utilizzo di accessori poco vistosi vi farebbe perdere raffinatezza. Senza gli accessori appropriati si corre il rischio di sembrare come se si stessero indossando i panni di qualcun'altra. I giusti accessori sottolineano la vostra sicurezza e confermano il vostro aspetto che dice “so esattamente chi sono e cosa sto facendo!”. E' vero, questo non è un look adatto a tutte, ma ricordate che una diva è fuori dagli schemi.
Capelli e trucco devono rispettare gli stessi requisiti degli accessori e devono essere eleganti e sofisticati. I capelli dovrebbero essere ben curati, con una chioma lussureggiante o un taglio ben eseguito. Il taglio geometrico è il migliore, anche se sarà necessario curare con attenzione la forma per dare un tocco di morbidezza. Possono funzionare anche i tagli assimetrici che anche in questo caso devono avere un tocco di morbidezza e non risultare eccessivamente severi nelle linee. Gli angoli vanno smussati con onde morbide.
Il trucco dovrebbe enfatizzare molto gli occhi e le guance e evidenziare le labbra. I colori audaci sottolineano il lato dramatic ma vanno stesi in modo sfumato, senza creare dei contorni netti. Evitate i colori fumosi, neutri e il trucco minimal. Non aggiungono eleganza al vostro look ma al contrario vi faranno sembrare stanche e anonime. Come per i gioielli e gli accessori, una pettinatura e un makeup giusti vi forniranno eleganza e sottolineeranno l'estrema raffinatezza e sicurezza di sé che la vostra immagine richiede.
Questo è il modo migliore per mostrare al mondo la vostra combinazione di forza, energia, passione e fascino magnetico. La chiave per esprimere al meglio la vostra essenza nel look è quella di concentrarsi innanzitutto sul lato forte (Dramatic Yang) e aggiungere il vostro magnetismo femminile (Romantic Yin) come un complemento. Entrambe gli elementi, con il giusto equilibrio, sono vitali per esprimere la vostra natura unica.
Senza l'espressione visiva del vostro audace lato Yang come base del vostro look (lineamenti forti, geometria e creatività) il vostro lato femminile sembrerà sciocco e superficiale. Fisicamente sembrerete poi sgraziate e sovradimensionate senza il tocco audace e sgargiante del vostro abbigliamento.
D'altro canto, senza i tocchi sontuosi, gli elementi decorati, il tocco morbido e il lucido (che rappresentano il vostro lato Yin) il vostro fascino e splendore saranno sopraffatti da troppa austerità. In questo modo perderete la vostra forza magnetica che è così attraente e accattivante. Fisicamente, rimuovendo la morbidezza e il tocco glamour il vostro corpo risulterà tozzo e senza forme e il viso trasandato. La vostra essenza da diva è emozionante e capace di dare ispirazione a tutte le persone che hanno la fortuna di entrare in contatto con voi.






SOFT DRAMATIC CHECKLIST

EQUILIBRIO YIN/YANG
Marcatamente Yang con una spiccata influenza Yin. Il lato Yang è dominante, il lato Yin è secondario.

FORME
Forme spiccatamente geometriche con angoli smussati e morbidi, oversize e riccamente decorate.
DA EVITARE: forme geometriche troppo spigolose, forme troppo piccole e delicate, forme troppo simmetriche.

LINEA E SILHOUETTE

Silhouette a T: spalle ampie con una linea verticale allungata e drappeggiata. Linee audaci, ampie e drappeggiate.

DA EVITARE: linee sartoriali troppo rigide. Linee interrotte. Silhouette eccessivamente attillate. Silhouette ampie e senza forma.

TESSUTI
Tessuti leggeri, che si possono drappeggiare facilmente e che cadano in modo fluido (sete, crepe, challis, lino morbido, jersey). Tessuti morbidi e lavorati a maglia con trama fitta. Tessuti brillanti.
DA EVITARE: tessuti pesanti che danno una forma troppo rigida. Tessuti ruvidi.

DETTAGLI
Audaci, oversize e decorati. Spalle ampie (il massimo sono le spalline morbide). Scollature morbide e drappeggiate (possono essere profonde o poco accentuate). Accessori stravaganti (decorazioni di perline, applique, fiocchi e jabot oversize, pieghe morbide e profonde, ecc.)
Consigliate anche le maniche a pipistrello (batwing),Dolman e a Pagoda. 
A pipistrello (batwing): questo tipo di maniche è molo singolare, la foggia di base è quella di una manica attillata al braccio e abbastanza legata nei movimenti, ma tra il gomito e il busto presenta un volant o stoffa aggiuntiva che le conferisce il particolare effetto che, dispiegata, possa assomigliare ad un'ala.
Questa manica è necessariamente lunga poichè nel caso sia corta non renderebbe l'effetto.
DA EVITARE: dettagli piccoli e delicati. Dettagli troppo severi e rigidi. Dettagli minimal, semplici o poco elaborati. Dettagli simmetrici.

OUTFIT
I vostri outfit devono mescolare tessuti importanti, colori ricchi e stampe appariscenti; in questo modo la vostra linea verticale non verrà interrotta. Dovete sempre puntare a un effetto d'insieme armonico, dalla testa ai piedi e non a un look mix-and-match, con elementi troppo diversi fra loro.
Giacche: spalle ampie, linee lunghe (poco sotto il bacino). Tessuti leggeri e drappeggiati. Giacche leggermente sciancrate o destrutturate. Dettagli morbidi e drappeggiati (risvolti, tasche....)
Es: Roberto Cavalli e Dolce e Gabbano vi amano :-p
DA EVITARE: giacche sartoriali con taglio rigido. Blazer. Giacche troppo corte. Giacche eccessivamene sagomate.
Gonne: le gonne devono essere dritte, lunghe (lunghezza sotto il ginocchio) e drappeggiate. Le gonne corte (lunghezza al ginocchio) devono essere sempre abbinate a una giacca lunga o a un maglione sopra. I dettagli devo esprimere verticalità (grinziture, pieghe morbide e spacchi).
DA EVITARE: gonne a ruota, ad eccezione dei vestiti (vedere la categoria apposita). Gonne ampie e destrutturate. Gonne a trapezio e plissettate. Gonne troppo aderenti con dettagli delicati (piccole pieghe, tasche...)
Pantaloni: i pantaloni devono essere dritti, lunghi e drappeggiati. I dettagli devono essere morbidi e verticali (pieghe profonde, grinziture, risvolti, tasche.....)
DA EVITARE: pantaloni con taglio troppo rigido. Pantaloni ampi, destrutturati, baggy style. Pantaloni morbidi larghi sopra e stretti sotto, alla turca. Pantaloni alla pinocchietto.
Bluse: le bluse devono essere morbide e drappeggiate, con spalle ampie e scollatura e maniche drappeggiate. I dettagli devono allungare e essere morbidi. I dettagli possono essere oversize e appariscenti (spalline larghe, jabot, pizzo o applicazioni scintillanti). I tessuti devono essere leggeri, molto morbidi o molto luminosi.
DA EVITARE: bluse con taglio troppo rigido. Camicioni senza forma. Camicette troppo leggere e delicate.
Maglioni: maglie con scollo morbido. Maglioni lavorati a maglia. Maglie con drappeggi. Maglie lunghe con spalla larga. Macro fantasie, meglio se decorate o luccicanti.
DA EVITARE: maglioni ruvidi e pesanti. Maglie a coste aderenti. Maglie corte con scollo tondo (classico maglione da uomo), cardigan corti e maglioni corti sopra l'ombelico. Maglie ampie destrutturate. Maglie con trama troppo delicata. Maglie aderenti.

VESTITI
I vestiti devono essere lunghi e morbidi, con spalle larghe. I dettagli devono essere macro e decorati (es. grinziture, ricami...). Sono indicati i vestiti a vita bassa, e funziona anche la vita molto stretta se abbinata a spalle molto larghe e una gonna lunga e ampia. Sono consigliati anche gli abiti aderenti che seguono le forme del corpo (non troppo attillati).
DA EVITARE: tagli rigidi sartoriali. Vestiti senza forma o destrutturati. Vestiti con volants e balze o con dettagli troppo piccoli e delicati. Vestiti eccessivamente aderenti.






COLORI
Il vostro utilizzo del colore deve essere sempre audace e d'impatto, mai noioso. Voi brillate in combinazioni di colori originali che enfatizzano il contrasto chiaro/scuro. Anche i pastelli possono risultare molto eleganti se indossati da capo a piedi. Un look moocromatico invece necessiterà di accessori molto colorati. Nella scelta del colore bisogna tener conto dell'insieme per risultare eleganti.
DA EVITARE: macchie di colore e mix di colori diversi.

FANTASIE
Audaci, selvagge e elaborate. Fantasie di colori sfumate. Fantasie di fiori macro e stilizzati. Fantasie animalier. Disegni irregolari con forme morbide o tondeggianti.
DA EVITARE: fantasie troppo geometrice. Fantasie micro e simmetriche. Fantasie troppo delicate. Fantasie con immagini animate.

ACCESSORI
Scarpe: modelli non tondeggianti, con punta e tacco affusolati. Da preferire i tacchi alti e sottili. Anche i sandali con tacco alto sono indicati.
DA EVITARE: scarpe grosse, tozze. Scarpe troppo delicate o con troppi ricami.
Borse: borse morbide e tondeggianti, preferibilmente oversize. Pelle o altri materiali di qualità. Borse a cartella molto sottili. Borse molto decorate per la sera.
Es: La Spy di Fendy!
DA EVITARE: shopping bag in tessuto e borse troppo piccole e delicate.
Cinture: le cinture devono essere vistose e ampie, di pelle o materiali particolari, con fibbie grandi e decorate.
Cappelli: devono essere sempre teatrali e glamour, preferibilmente tondeggianti e con ricami. Meglio inoltre se grandi o oversize.
Calze: devono essere in materiale luminoso. La vostra linea verticale molto pronunciata deve essere enfatizzata al meglio armonizzando le lunghezze con la scarpa. Le calze in pizzo o molto decorate sono stupende per la sera.
Gioielli: devono sempre essere grandi, vistosi e decorati. Forme geometriche con angoli smussati. Gioielli oversize e iperdecorati. Consigliati tutti i finish glitterati, luminosi e luccicanti. Gioielli di ispirazione etnica.
DA EVITARE: forme geometrice non affusolate. Gioielli semplici e simmetrici. Gioielli antichi e troppo delicati. Gioelli troppo grossi o grossolani. Un look senza gioielli.

ABBIGLIAMENTO DA SERA
Forme che seguono il corpo. Enfasi sulle spalle. Enfasi sul decollete con scollature pronunciate. Tessuti morbidi e drappeggiati. Tessuti paillettati. Ricami grandi e decorati.

Abiti lunghi e drappeggiati.
Abiti lunghi che mettono in risalto le forme, con enfasi sulle spalle e il decollete.
Cocktail dress con grinziture e spalle accentuate.
Abiti da sera oversize con grandi ricami.


CAPELLI
Dovrebbero essere sempre stravaganti e sciolti. Funzionano anche acconciature elaborate e fantasiose. Il taglio dovrebbe essere audace (geometrico o assimetrico) ma ammorbidito con ricci, onde o scalatura. I capelli dovrebbero sembrare sempre sofisticati e ben curati, ma devono risultare anche morbidi e sensuali, non troppo rigidi. Sono concesse cotonatura, permanente, boccoli e onde morbide.
DA EVITARE: tagli con forma geometrica. Tagli simmetrici e dritti. Stile spettinato. Tagli scalati con piccole ciocche spettinate.

COLORE CAPELLI
Deve essere ricco e vivace. Se scegliete di tingervi dovete scegliere un colore forte e d'effetto: blue/nero, rosso fuoco, platino o biondo oro. I colpi di luce devono essere a strisce e visibili. Il colore deve essere il più ricco possibile.
DA EVITARE: colpi di luci impercettibili e tono su tono.

MAKEUP
Deve essere stravagante anche per il giorno. Un viso elegante fa parte del tuo look da giorno. Per la sera punta su texture glitterate! Il trucco occhi deve essere vistoso, con un tocco di colori brillanti. Labbra piene e colorate e blush bene in evidenza sul viso.
DA EVITARE: makeup minimal, che su di te risulterebbe troppo severo e ti invecchierebbe, facendoti sembrare stanca. No anche a smoky eye abbinato a un rossetto neutro, combinazione non abbastanza sofisticata per la tua immagine.


PROFILO FISICO SOFT DRAMATIC
NOTA: le informazioni che seguono devono essere prese come indicazioni a grandi linee di ciò che rende una Soft Drammatic. E' la combinazione del forte elemento Yang con la sottile influenza Yin che determinano l'immagine di questa categoria. Quindi qualche discrepanza è possibile e non deve preoccupare se non sconvolge il vostro equilibrio Yin/Yang che porta a avere una fisicità audace e esotica e una sensualità molto pronunciata.

Altezza:
da media a alta, da 1,65 m in su.
[la DIVA per antonomasia, colei che innatamente riesce a portare abiti lunghi da sera con estrema naturalezza e sembra sempre più alta di quello che realmente è, quindi se è alta 1,64 altezza minima sembrerà alta 1,70 , se è alta 1,70 e passa sembrerà una stanga di 1,80]

Forma del corpo:
morbida (a meno che non si sia molto magre), in particolare nella zona del busto e dei fianchi.
Di solito si hanno braccia e gambe lunghe, con tendenza a diventare flaccide nella zona dell'interno braccio e coscia in mancanza di esercizio fisico.
Vita segnata ma non sottilissima, che può diventare grossa.


[Altra caratteristica importante per riconoscersi in tale tipologia è che hanno gli arti slanciati, sembrano sempre più alte di quanto realmente sono e di solito hanno le parti inferiori strette. Fianchi stretti, fisico tendenzialmente a T anche se sono a clessidra, quasi mai troverete una Soft Drammatic "culona", sono una clessidra moderata nelle parti inferiori. Le mani e i piedi di solito sono eleganti, mai tozzi, molto proporzionate sul lungo, hanno spesso il collo del piede sporgente da ballerina classica].

Struttura ossea:
larga e spigolosa.
Arti lunghi, mani e piedi grandi (possono essere lunghi o stretti o ampi).
Le ossa facciali sono prominenti e affilate (naso, zigomi, mascella).
Se la vostra struttura ossea è stretta (in particolare le spalle, le mani, i piedi, i polsi e le anche), potreste pensare di avere un'ossatura delicata. Non è così, in quanto l'estrema lunghezza degli arti compensa questo aspetto.

Tratti del viso:
pieni, lussureggianti, esotici e sensuali.
Occhi grandi, labbra e guance carnose.

Capelli:
texture estreme.
Grossi e ondulati o sottili e setosi.

Colori capelli:
sono concesse tutte le colorazioni (calde, fredde, ad alto contrasto o miste); una Soft Dramatic si distingue comunque, sia che abbia i capelli chiari o di un colore ricco e vivace.

Se sovrappeso:
il sovrappeso si nota più facilmente nelle zone carnose del corpo: busto, fianchi, cosce, braccia e soprattutto viso.

Una Soft Dramatic NON può:

● avere un'aspetto da ragazzo;
● avere mani e piedi piccoli o una struttura ossea delicata;
● non può essere troppo piccola o bassa di statura con arti corti;
● avere elementi facciali delicati o piccoli. [come ad esempio naso a patata, orecchie piccole, viso piccolo, piedi piccoli, mani piccole. NON Può Essere simmetrica nel tipo di corpo o caratteristiche facciali .
Nb: Basta un solo particolare del viso insieme al complesso della figura per capire una Soft Drammatic, sarebbe di fondo una drammatic con tratti Romantic. Lineamenti importanti ed esotici del volto mischiati ad una rotondità del fisico (sempre con spalle a T mai spioventi o minute) fanno una SD]

Figure Affini: Theatrical Romantic 

Si assomigliano moltissimo la Soft Drammatic e la Theatrical Romantic, entrambe formose,volendo tratti etnici comuni ad entrambe, ma la differenza è nella <<dominante>> le Theatrical Romantic sono principalmente Romantic con dei tratti Dramatic ma di fatto sono più Romantic.Le Soft Drammatic l'opposto, sono dramatic con tratti romantic, quindi sono clessidre più sfiancate rispetto le Theatrical Romantic ad esempio . Quest'ultime hanno gli arti più piccoli, più piccoli i piedi e le mani , hanno una clessidra più piena .E si vestono in maniera diversissima, hanno qualche vestito comune ma sono diverse  .

Segni particolari:Porta benissimo l'etnico,i macro gioielli e l'animalier come fosse in pigiama ..I sopra deve sceglierli morbidi, può portare bene le tute eleganti che le fascino bene i fianchi e le siano morbide sopra,le super scollature sia da decoltè che da schiena.Le camicie a Kimono sono le sue migliori amiche.I pantaloni devono essere decisamente a vita alta .Alcune di loro stanno divinamente col pantalone a palazzo e gonne maxi .Sta decisamente bene con i vestiti lunghi e maluccio con i corti .Per le scarpe se ha i polpacci muscolosi sono indicate le peep toe.

Outfit particolari : I kimono sono eleganti e teatrali allo stesso tempo, le camicie, giacche e vestiti vanno molto di moda (introdotti negli anni 80 sono molto amati dai grandi stilisti)

Un raffinato mix di occidente e oriente sarebbe molto azzeccato per questa tipologia Kibbe.
Una blusa e il pantalone a sigaretta che arriva sulla caviglia da mettere o con tacco 12 o con le ballerine, ma mettere con un rossetto rosso lacca molto teatrale perché le soft dramatic oltre ad essere etnic style sono teatrali nel loro essere .
Come borsa e super consigliata la Samurai Skull Clutch di Alexander McQueen.
Un orientale dal retrogusto rock con l’immancabile teschio per una classica clutch arrotondata e bombata - classico modello McQueen - in metallo dorato e raso nero, gli orientaleggianti decori, in color oro. 
Se riuscite fate raffinato mix di occidente e oriente, senza limiti.





Vedi anche Facebook Album Soft Dramatic

Nessun commento:

Posta un commento