29 febbraio 2016

Oscar 2016 -PROMOSSE-

Oscar 2016
Premettendo che non mi baserò sull’armocromia, ma sulla moda, ecco chi mi ha colpita in positivo e chi in negativo e chi sta nel limbo del <<tutto sommatto ti salvo>>:
Iniziamo con le positive
1) Elizabeth Banks vestita da Ralph and Russo, se ne parla poco la la trovo STREPITOSA.
Elegantissima con un abito/pantalone. Di una raffinatezza immortale.


2) Charlize Teron assolutamente in rosso tutta la vita!
Testimonial Dior (e si vede) peccato per il make up che l’annienta completamente, ma lei è talmente bella che neanche si nota.


3) Cate Blanchett in Armani Privé.
Armocromaticamente è perfetta con quel celestino da Estate Chiara (anche se ho il sospetto che quel colore sia un pastello ghiacciato da Inverno Assoluto dovrei vederlo meglio). Forse è troppo <<piumato>>, ma lei è Cate Blanchett, la donna eterea per antonomasia, e siamo alla serata degli Oscar quindi eccedere è d’obbligo. Suggestiva come solo lei sa essere!


4) Naomi Watts in Armani Privé, Armani è stato magistrale anche qui.
I colori dubito siano suoi, ma è un vestito a fascia quindi il colore non è a diretto contatto con il viso. I giochi cromatici sono bellissimi. Assolutamente promossa.

5) Brie Larson in Gucci.
L'abito della trionfatrice ha una cascata di ruches con una cintura gioiello, nell’insieme lo trovo vincente. Certo, l'acconciatura che riprende il decoro della cinta poteva essere più elaborata.




6) Rooney Mara in Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.
Rooney Mara ha uno stile ormai inconfondibile. Minimal e di classe, non eccede e mantiene sempre un cupo effetto romantico. Incarna la versione nostalgica di Audrey Hepburn (non a caso inverno assoluto anche lei). Rimane sempre la mia preferita ad ogni Oscar. Simpatica la pettinatura, da brava Gamine a mio avviso ha dato un qualcosa in più..


7) Saoirse Ronan in Calvin Klein Collection.
Il vestito lo definirei <<nulla di nuovo sotto il sole>>: semplice e classico, stupendo il gioco sul lato B, trovo sia la schiena scoperta più bella di tutta la serata, MA le evidenzia frontalmente i fianchi ad essere sincera; forse la scelta del tessuto e del colore poteva essere migliore cromaticamente parlando anche mi piace molto quel verde. La pettinatura è un po' sciatta se devo essere cattiva...


8) Daisy Ridley: splendido abito firmato Chanel color grigio polvere con degli abbellimenti, il tutto coordinato con dei tacchi e dei gioielli della medesima maison.
Molto glamour, très chic!

9) Rachel McAdams in August Getty Atelier ,verde, semplice nel taglio con spacco laterale con annesso uno strascico scenico.


10) Alicia Vikander (premio Oscar come miglior attrice non protagonista) indossa un abito creato per lei da Louis Vuitton. Sembra una nuvola con la gonna a palloncino. La scollatura le appiattisce totalmente il décolleté, ma molto bello il gioco di volumi sotto che la rende leggiadra e sbarazzina .

11) Jennifer Garner in abito nero di Versace. L’outfit completato da sandali in tinta e bracciale di diamanti. Semplice ed efficace! Ha ottenuto il suo scopo.

12) Mindy-Kaling: bello il vestito, il nero col blu elettrico e la clutch a contrasto. Abito di Elisabeth Kennedy. Finalmente una curvy vestita degnamente! Da notare il maxi fiocco posteriore che le camuffa il fondoschiena…GENIALE.

13) Sofia Vergara, una creazione di Marchesa Fashion come per Heidi Klum. Blu notte, bustino a cuore...le creazioni di Marchesa mi sono piaciute molto.

14) Heidi Klum in Marchesa.
Sarò impopolare ma a me è piaciuto. Lo stile sarà un pochino decadente, ma lo trovo teatrale, adatto al tipo di serata, bella la scollatura in orizzontale che taglia l’abito come un quadro di Fontana. Colore,trucco e pettinatura non mi piacciono, ma tutto sommato la salvo. Certo quel glicine le stona parecchio addosso ma di armocromatiche lì ce ne sono poche.

Se la prendono tutti con la Klum quando c’è veramente di peggio .

Domani pubblicherò i bocciati.
Volete un assaggino?



Ad esempio ....Ma credo che prima scriverò quelle che tutto sommato salvo!
Vi tengo sulle spine...

Un saluto Giusy


7 commenti:

  1. D'accordo su tutto, a parte la Klum ma ti aspetterai tanti disaccordi su di lei.... e la rampling! Io la trovo favolosa, ma temo che la troverei favolosa anche con un sacco del l'immondizia in testa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh su di lei me lo aspetto di essere contestata , era in ballottaggio con un'altra che volevo salvare ma ha vinto la mamma che appena ha visto il suo abito se ne è innamorata ...

      Elimina
  2. Ho cercato di seguire la diretta su MTV ma alla fine mi sono addormentata verso le 2, non ce l’ho fatta ed ho spento tutto. Le premiazioni le ho viste il mattino seguente!
    Ho amato l’abito di Louis Vuitton di Alicia Vikander anche se io avrei raccolto i capelli, non mi piace per niente l’acconciatura! Sarebbe stata molto più fine ed elegante.
    Ma l’abito più bello in assoluto è stato quello di Versace indossato da Jennifer Garner. Elegantissimo… Il made in Italy spicca sempre!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la morte di Gianni, Donatella si difende dai...Viva sempre il made in Italy .Certo ora lo vengo a vedere...Sono una neofita nel mondo web,quindi appena capisco come ci si iscrive lo farò volentieri.Ciao a presto.

      Elimina
  3. per me il più bello sono quelli di Rachel e di Rooney Mara.....comunque volevo dirti che da poco ho iniziato a seguirti e adoro i tuoi articoli! Mi chiedevo se un giorno ne farai anche uno sulle flamboyant naturals... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarenka si vorrei fare un articolo sulle FN ,mancano loro e le FG ..Non so bene quando li farò, ma li farò..Le FN stanno benissimo con lo stile Boho Chic, e con tutto lo stile anni 70.Grazie mille che mi segui, mi fa molto piacere.

      Elimina
  4. Mi son piaciute tanto Sofia Vergara, novella Sofia Loren, Naomi Watts e Rooney Mara, il cui stile è davvero peculiare!

    RispondiElimina