9 gennaio 2016

Pantaloni Palazzo Culottes

Quest’anno vanno tantissimo i pantaloni palazzo culottes , sono quelli che hanno la gamba diritta come il panta palazzo classico ma che arrivano a metà polpaccio o sopra la caviglia.
I pantaloni culotte non slanciano la figura, di fatto sono i pantaloni a palazzo più corti.

Sono glam c’è poco da discutere ma rischiosi,sono i più in voga al momomento ma le più piccole devono stare attente ed indossarli solo con i tacchi. Per le più alte da provare l’abbinamento con gli Slipon o le Oxford .

Possono provare vari look..

A mio avviso i pantaloni a palazzo (i più famosi sono quelli di Irene Galitzine noti come pijama palazzo) esaltano chi ha una percentuale di Dramatic perché per creare quello slancio che il pantalone richiede bisogna essere longilinei..

Passi il pantalone a palazzo classico ma più corto attozza la figura al 100% ,necessitano di tacco e se proprio non riuscite a farne a meno portateli con qualcosa di aderente sopra ed evitate le tasche sui fianchi soprattutto l’apertura delle tasche.

Questo perché ingrossano la figura ancor di più sui fianchi .

Lessi la biografia di Katharine Hepburn anni fa e c’era un aneddoto in cui l’attrice sul set di Susanna si ostinava a portare i pantaloni a palazzo perché li trovava comodi,quando le imposero di indossare la gonna lei si rifiutò allora per ripicca glieli fecero sparire dal camerino.

Il giorno dopo l’attrice senza batter ciglio iniziò a girare per il set in biancheria intima.

Risultato? Furono costretti a restituirglieli…

Katharine Hepburn e Marlene Dietrich furono le icone in materia di pantaloni …

Marlene Dietrich fu la prima ad indossare il Tuxedo \smoking maschile.

E lo stilista che introdusse lo smoking femminile nel 1966 fu Yves Saint Laurent .


A presto R&M











Nessun commento:

Posta un commento