15 agosto 2015

David Kibbe, test!


Kibbe e le sue teorie.

In America fu un vero e proprio successo, leggendo il suo libro Metamorphosis mi sono letteralmente innamorata del suo metodo .


Partendo con ordine, David Kibbe è l’autore di un libro Metamorphosis, il quale formula una teoria sulla fisicità individuale (applicata sia a donne che ad uomini) , il centro di questa teoria è l’equilibrio tra yin e yang. Detta così una persona direbbe : <<roba filosofica è ??? >>.
Il principio in realtà è molto semplice e <<poco filosofico>> gli elementi femminili ed elementi maschili , SI FONDONO CREANDO IL NOSTRO ASPETTO.
Ad esempio; gli zigomi molto pronunciati, il naso aquilino, il mento sporgente, gli occhi piccoli, gli arti allungati ( gambe e braccia lunghe ), fisici snelli asciutti, dritti , sono in realtà elementi yang (maschili), Tilda Swinton e Jane Alexander le possiamo menzionare come esempio.
Al contrario, una struttura medio piccola, rotondeggiante, le labbra carnose, il naso c.d. a patata, gli occhi grandi, le curve mozzafiato, la classica clessidra, sono l’esatto opposto, hanno dominanza di elementi yin ( femminili) stile Marylin Monroe.
Su questo “principio” Kibbe verso gli anni 80 ha creato delle vere categorie,
Dramatic, Soft dramatic, Natural, Flamboyant Natural, Soft Natural, Gamine, Flamboyant Gamine, Soft Gamine, Classic,Drammatic Classic, SoftClassic, Theatrical Romantic ed infine Romantic .
Ogni categoria è spiegata minuziosamente (in inglese), dalle dive che ci servono come esempio, dal look da usare, al trucco, a cosa evitare, agli accessori,ai tessuto. TUTTO.

A mio avviso è il fondatore degli esperti d’immagine di ora.
Tutto o quasi si basa sulle teorie di Kibbe. Il punto è che nessuno in Italia le ha volute sponsorizzare e tradurre.
In questa pagina ci proponiamo di tradurle, spiegarle, postare esempi, foto e tutti i look..
Partiamo dalla prima categoria che è la Drammatic fino l’ultima che è la Romantic.
Vi linko anche il test per farlo,premettendo che non è attendibile al 100% , e bisogna essere molto obbiettivi con se stesse .Vi spiego, non è un singolo “dettaglio” che fa la persona, bisogna vedere l’insieme, il complesso della figura .

ps: Qual è il giochino che evita di impazzire tra "peseranno più le tre C o le tre A rispetto alle tante D?" caso comunissimo tra l'altro? Assegnare a ogni lettera un punteggio o nessun punteggio.

Alle A non si assegnano punti. Le A corrispondono alla tipologia Dramatic quindi meno punti farete, più complessivamente affusolate e poco morbide risultate.  Se avrete tante D o E è ovviamente l'inverso.

Alle B che corrispondono alla tipologia Natural si assegna 1 punto.
Alle C che corrispondono al Classic si assegnano 2 punti.
Alle D si assegnano 5 punti.
Alla E la tipologia Romantic, 4 punti.

Fate il totale del vostro test che posto qui , tenendo presente che questo test non è preciso, dovete vedere il complesso della figura:


Prossimamente pubblicherò le varie tipologie, con i look, gli esempi vip, e spiegazioni .
A presto R &M

3 commenti:

  1. Il mio risultato è flamboyant gamine ma non riesco a capire bene cosa significa! Nel web le informazioni su questo tipo scarseggiano molto... sarebbe bello se potessi dedicargli un post!

    RispondiElimina
  2. 32! Come si combinano Classic e Gamine? Devo dire che nel classic mi ci ritrovo molto, specie nella descrizione del fisico.. Grazie e complimenti per il blog, è fantastico! :)

    RispondiElimina
  3. Maggioranza di a con un Po di c e 1 d ? Cosa sarei ? Dramatic poco Classic? E quella d delle labbra che categoria è?boh non ci sto dentro

    RispondiElimina